fbpx
Lukas Hofer Thomas Bormolini

Anterselva 2022: le dichiarazioni degli azzurri dopo la mass start

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della mass start maschile odierna a Anterselva (Italia), sede della settima tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

Lukas Hofer trova delle certezze e delle conferme nel poligono di casa, chiude n forma degli azzurri, con il nono posto odierno nonostante i quattro errori commessi. Più in difficoltà invece Thomas Bormolini, 28mo con sette bersagli mancati. Per entrambi sarà fondamentale trovare le migliori sensazioni alla vigilia dei Giochi Olimpici.

Le dichiarazioni degli azzurri:

LUKAS HOFER

“Non posso non essere contento, come detto dopo l’individuale sento le gambe girare bene. Anche oggi sono riuscito a far funzionare bene il mio corpo, ho gestito meglio il vento sul lato del tiro. Cercavo conferme nell’ultimo giro e fortunatamente sono arrivate, sento di essere nella direzione giusta verso i Giochi Olimpici”.

THOMAS BORMOLINI

“Oggi è stata una giornata dura, ad Anterselva storicamente faccio sempre fatica onestamente. Forse è venuta fuori la stanchezza di queste tre settimane, teniamo duro per la staffetta di domani. Poi ci aspetta un po’ di riposo prima dell’evento più importante della stagione”.

 

Foto: YAK Agency