Beijing 2022, staffetta mista: le dichiarazioni degli azzurri
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della staffetta mista odierna a Pechino, sede dei Giochi Olimpici Invernali. Nona posizione finale per Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini e Lukas Hofer, impegnati nella prova inaugurale del biathlon a cinque cerchi. Gli azzurri, al secondo posto dopo le frazioni femminili, hanno sofferto il rientro da parte delle nazionali in forma. Successo per la Norvegia su Francia e Russia.
Le dichiarazioni degli azzurri rilasciate in mixed zone per FISI:
DOROTHEA WIERER
“Credo che la mia prova sia stata abbastanza buona, ho fatto un po’ fatica sugli sci. Le mie gambe erano abbastanza fredde, le temperature non aiutano. La neve è veramente lentissima ma è così per tutti, il tiro è stato buono ma va a momenti. Se sei fortunata e hai poco vento devi sfruttare il momento: era difficile gestire la serie in piedi, in tante hanno sbagliato”.
THOMAS BORMOLINI
“La gara è partita bene con la sessione a terra. Il vento era veramente difficile e nel tiro in piedi ho fatto un errore di troppo. E’ un peccato ma ho dato veramente il massimo”.
LUKAS HOFER
“Le ragazze ci hanno fatto sognare, la mia gara è partita in salita. Ho faticato sugli sci e mi sono portato la fatica anche al tiro. Ora devo resettare tutto e andare avanti. Nell’individuale si potrà capire qualcosa in più”.
Foto: YAK Agency