Biathlon, Annecy 2021: le dichiarazioni degli azzurri dopo l’inseguimento
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della gare odierne da Annecy, sede della quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Lisa Vittozzi ottiene il miglior risultato stagionale in casa Italia con il quinto posto, decima invece Dorothea Wierer all’arrivo. In campo maschile si conferma in ottima forma Thomas Bormolini.
Le dichiarazioni degli azzurri:
Lisa Vittozzi:
“È stata una grande gara, che ho affrontato tutta di testa, so di non avere ancora la giusta fluidità nelle serie a terra e ho lavorato colpo dopo colpo. Sono veramente contenta. Sugli sci sto sempre meglio, quindi al momento mi sto divertendo”.
Dorothea Wierer:
“Oggi mi sentivo un po’ meglio, avevamo dei buoni materiali e questo ha fatto la differenza, dandoci una bella mano. Sento che ancora mi manca l’ultimo giro, ma rispetto alla settimana scorsa mi rendo conto che la forza sta tornando”.
“Domani abbiamo ancora una gara, poi nel periodo natalizio lavorerò molto per tornare più in forma. Anche al poligono è andata abbastanza bena, peccato per quei due errori perché li ho proprio pizzicati. Ma questo è il biathlon: a volte si chiudono, altre no”.
Thomas Bormolini:
“Sono nella mass start di domani, un bel risultato per me, ho fatto due bellissime gare nella top venti, cosa per me molto importante. Vengo da un bel periodo, ottime gare, e ciò mi fa piacere, è positivo. Domani cercherò soprattutto di divertirmi, anche perché qui ci sono ventimila persone e l’atmosfera è davvero bella. Poi si tornerò a Livigno a mangiare il panettone».
Fonte: Fondoitalia.it
Foto: Federico Angiolini