fbpx
Lisa Vittozzi biathlon FISI

Biathlon, Annecy 2021: le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della gara odierna da Annecy, sede della quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Probabilmente ci si aspettava qualcosa di più per quanto riguarda le donne con Dorothea Wierer 19esima e Lisa Vittozzi 20esima nella sprint. C’è tanta emozione invece nell’esordio di Linda Zingerle e per il ritorno in Coppa del Mondo per Federica Sanfilippo

Le dichiarazioni delle azzurre:

 

Lisa Vittozzi:
“È stata una gara abbastanza divertente – ha affermato Vittozzi in mixed zone al termine della sua prova – andavo abbastanza forte sugli sci e per questo mi sono divertita. Al poligono, invece, non sono riuscita a fare il mio meglio e non sono ancora soddisfatta. Sto cercando di essere più sciolta, ma non è facile perché sono accadute diverse cose negative nelle ultime gare. Ma continuo a non mollare, sicura che il miglio tiro verrà fuori“.

Federica Sanfilippo:
“Sono molto felice della mia prestazione anche se sugli sci sono partita bene ma non sono riuscita a tenere il ritmo che volevo. Sono contenta per la mia prova al tiro. Ho lavorato molto mentalmente, ho preparato tanto anche questo mio ritorno in Coppa del Mondo. Sono molto felice che finalmente, dopo un anno, sono riuscita di nuovo a entrare nella pursuit, che per me vuol dire veramente tanto.

Sono contenta di come ho lavorato oggi, sono riuscita a portare in gara quello che avevo fatto già vedere a me stessa negli ultimi due mesi. Sono contenta per me e per i miei allenatori delle Fiamme Oro che hanno creduto in me, Pietro (Dutto, ndr), Pier (Pierluigi Costantin, ndr) e Marco (Selle, ndr)”.

 

Linda Zingerle:

“Sono qui per fare esperienza e l’ho fatta soprattutto al primo poligono. Purtroppo è andata male, ma succede. Sono contenta per l’opportunità che mi è stata data di poter esordire in questo contesto, davvero magnifico. Rispetto alle categorie in cui ho gareggiato in precedenza è tutto un altro mondo”.

Fonte: Fondoitalia.it

START LIST SPRINT MASCHILE

RISULTATI CLASSIFICHE

PROGRAMMA

Foto: Pentaphoto FISI