fbpx

Coppa del Mondo, Canmore: la start list della sprint

Questo venerdì, all’indomani del successo ottenuto dall’azzurra Lisa Vittozzi nella gara femminile , saranno i ragazzi ad essere protagonisti a Canmore (Canada) per la sprint dell’ultima tappa della Coppa del mondo di biathlon. Alle 17:40, il francese Quentin Fillon-Maillet , con il pettorale 1, aprirà la gara.

Poi, in un primo gruppo molto numeroso, troveremo Florent Claude (3), Eric Perrot (5), Justus Strelow (7), Lukas Hofer (8), Johannes Kuehn (9), Campbell Wright (12), Martin Ponsiluoma (14), Niklas Hartweg (15), Tarjei Boe (16), Tommaso Giacomel (18), Dmytro Pidruchny i ​​(19), Benedikt Doll (20), Jakov Fak (21), Andrejs Rastorgujevs (22), Sturla Holm Lægreid (24), Simon Eder (25), Sebastian Samuelsson (27), Emilien Jacquelin (29), Johannes Thingnes Boe (31), Jesper Nelin (32), Michal Krcmar (33) o Sebastian Stalder (34).

Italia al via con cinque atleti, che hanno obiettivi importanti. Obiettivo mass start per Lukas Hofer, che sarà il primo azzurro a prendere il via con il pettorale numero 8.

Tommaso Giacomel parte con il pettorale numero 18, lo stesso che ha utilizzato ieri Lisa, con l’obiettivo di difendere la leadership della classifica Under 25, dove dovrà guardarsi le spalle da un pericolosissimo Perrot. Possibile per il trentino anche entrare nella top ten della classifica generale, distante 29 punti.

Secondo gruppo per Didier Bionaz, che prenderà il via con il pettorale 45.
Infine vogliono togliersi altre soddisfazioni anche Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, con pettorale 91 e 63.

La lista di partenza completa della sprint maschile di Canmore (Canada)

[Ora locale indicata sul pdf, aggiungere 7 ore per l’ora italiana]

Foto: Nordic Focus