fbpx
Beatrice Trabucchi

Coppa del Mondo, Canmore: le dichiarazioni delle valdostane Samuela Comola e Beatrice Trabucchi

Vi riportiamo le dichiarazioni delle valdostane del Cs Esercito Samuela Comola e Beatrice Trabucchi, che hanno brillato nella sprint di Canmore vinta da Lisa Vittozzi, precedendo la francese Jeanmonnot e la svizzera Haecki-Gross. Per entrambe è arrivato il miglior risultato in Coppa del Mondo. Comola, che vanta anche un quarto posto in carriera, ma ai Mondiali di Oberhof, non validi per la Coppa del Mondo, si è resa protagonista di una gara perfetta, chiudendo 13ma con un doppio zero al poligono e anche una buona prova sugli sci, al pari di Beatrice Trabucchi, oggi 21ma.

 

Samuela Comola: “Sono tanto contenta di aver migliorato il mio miglior risultato in carriera, soprattutto in una sprint. Questo posto è un paradiso, sia le condizioni che abbiamo trovato, il sole, tutto l’ambiente attorno, anche tutti questi fattori hanno influenzato in modo positivo questa trasferta.
Sono molto felice di come sono riuscita a gestire la gara sin dall’inizio, mi sono presa forse un po’ di tempo in più nella serie a terra, ma ero molto tranquilla, perché avevo sparato bene anche nei giorni scorsi. Oggi, in pista avevamo dei materiali buonissimo e di questo dobbiamo ringraziare tutto il team degli skimen, che hanno fatto un buon lavoro.

Beatrice Trabucchi: “Sono contenta perché i primi due giri sono riuscita a farli con Gandler che ha fatto segnare il terzo tempo e Tandrevold, le quali solitamente hanno un ritmo più alto del mio. Quindi poi mi sono presa un po’ più di tempo al poligono perché appunto sono andata un po’ più forte del solito sugli sci e nell’ultimo giri ho perso un po’ di terreno, proprio per il fatto di aver spinto di più in precedenza ma è andata comunque bene.
Nella serie in piedi mi sono concentrata per coprire tutti i bersagli, perché sapevo che con il doppio zero avrei potuto fare bene e ho ottenuto il mio migliore risultato finora e spero anche di migliorarlo sabato.
In generale sono contenta, mi sento bene e anche a Soldier Hollow andavo molto bene sugli sci”. 

 

Foto: Elena Facondo