fbpx
Lisa Vittozzi inseguimento Canmore

Coppa del Mondo, Canmore: le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo il successo nell’inseguimento

Vi proponiamo le dichiarazioni di Lisa Vittozzi, che grazie al successo nell’inseguimento di Canmore è la nuova leader della classifica generale a una sola gara dal termine della Coppa del Mondo. Dopo la vittoria nella sprint di giovedì, Vittozzi ha trionfato archiviando la doppietta in terra canadese con una gara sempre in testa e condotta con grande intelligenza (0+0+0+1).

Le parole della sappadina del CS Carabinieri:

“E’ fantastico, è davvero incredibile e ho vinto anche la coppa dell’inseguimento. Ho cercato di concentrarmi solo sul lavoro, stamattina quando sono arrivata allo stadio ero un po’ nervosa, ma penso di aver gestito la gara nel modo giusto. Sono davvero felice: sono partita senza forzare troppo sugli sci, sapevo di avere alle spalle atlete veloci. Quando mi hanno raggiunta mi sono messa dietro e ho fatto lavorare loro per gestire le energie. Per me è incredibile poter tornare domani ad indossare il pettorale giallo”.

Foto: Manzoni IBU

La classifica generale é ora aritmeticamente una partita che riguarda solo Lisa Vittozzi e Ingrid Landmark Tandrevold con la sappadina a vantare 61 punti di vantaggio: un 11o posto nella mass start le garantirebbe la vittoria nella generale.

Domani l’azzurra proverà quindi a coronare il sogno della Coppa del Mondo generale indossando il pettorale giallo di leader alla partenza della mass start di Canmore, ultima gara della stagione.

Foto: Manzoni IBU