Coppa del Mondo, Canmore: le dichiarazioni di Tommaso Giacomel dopo il secondo posto nella sprint
Tommaso Giacomel non può che ritenersi soddisfatto dopo lo splendido secondo posto ottenuto nella sprint di Canmore, alle spalle di un inarrestabile Johannes Boe. Il trentino è stato il primo degli umani, con un ritardo di 1:02.7 e un solo errore al tiro commesso nella serie in piedi. Il suo tempo sugli sci è stato il quarto complessivo, a riprova dell’ottimo momento di forma che sta mostrando nelle due tappe nordamericane. Grazie ad un ultimo giro solido Giacomel ha evitato l’ennesima doppietta di famiglia Boe, costringendo Tarjei al gradino più basso del podio.
Ecco le dichiarazioni del trentino delle Fiamme Gialle rilasciate all’IBU:
Tommaso Giacomel: “Sono veramente felice, non mi aspettavo un risultato del genere oggi dopo tante gare negative che ho avuto quest’anno. Tutto ha funzionato davvero bene, anche sugli sci mi sono trovato alla perfezione: gambe buone, sci ottimi e buon tiro, il risultato finale è un podio. Nell’ultimo giro gli allenatori e gli skimen mi hanno urlato che ero in lotta per le prime posizioni, mi hanno dato quella spinta necessarie per tagliare il traguardo con un tempo migliore di quello di Tarjei.
Dopo la mia gara sono andato a fare defaticamento lontano dallo stadio per non vedere le gare degli altri atleti, volevo solo stare da solo e sarei stato deluso qualora la prestazione non fosse stata sufficiente per il podio. Oggi proprio non posso essere deluso della mia prestazione, vediamo cosa ci aspetta nelle prossime due gare e speriamo di avere ancora delle gambe forti”.
Foto: Manzoni IBU