fbpx

Coppa del Mondo, Oberhof: le dichiarazioni degli azzurri dopo il terzo podio nella staffetta

Vi proponiamo le dichiarazioni degli azzurri rilasciate ai microfoni dell’IBU dopo la staffetta maschile, che ha visto la Norvegia conquistare il successo davanti alla Germania e a una fantastica Italia, terza con una grande rimonta:

Elia Zeni: “Ho avuto problemi al tiro per capire in che direzione girava il vento, ma nell’ultimo giro ho dato tutto per mettere i miei compagni nelle migliori condizioni e sono stati fantastici per rimontare fino al podio. E’ fantastico poter festeggiare il primo podio, mi ci vorranno un paio di giorni per realizzare ciò che è successo”.

Lukas Hofer: “Ricordo tante staffette qui con queste condizioni, Oberhof regala sempre questo tipo di emozioni e per cui bisogna crederci sempre, ero nel secondo gruppo cercando di chiudere il divario sulle nazioni che mi precedevano, c’è stato meno vento del previsto nella serie in piedi e ho trovato lo zero sparando velocemente, che è stata la chiave di questo risultato. Il 7 gennaio abbiamo conquistato qui un successo e un secondo posto, mancava solo il terzo per completare il podio in staffetta. La squadra azzurra sta crescendo bene con questi giovani ragazzi, come è successo in passato. Ad Hochfilzen ci è sfuggito per poco il podio, ma oggi abbiamo mostrato che non è stato un caso e che identifica il nostro valore”.

 

Foto: Fabio Cianciana