fbpx

Coppa del Mondo, Oslo-Holmenkollen: la Francia vince la staffetta mista davanti a Svezia e Norvegia, Italia quarta

Dopo la staffetta single mixed vinta dalla Norvegia, nel primo pomeriggio è andata in scena la staffetta mista sul tracciato di Oslo-Holmenkollen. A vincere la gara è stata la Francia con Julia Simon, Sophie Chaveau, Fabien Claude e Quentin Fillon-Maillet. Seconda la Svezia con Martin Ponsiluoma che ha stampato in volata la Norvegia. La squadra di casa è stata costretta a rimontare fino alla terza posizione con fratelli Bø, dopo gli errori di Ingrid Tandrevold e Ida Lien.

Quarta e ad un passo dal podio l‘Italia (Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel). Gli azzurri si sono giocati la vittoria fino all’ultimo poligono con Tommaso Giacomel. Il classe 2000 ha pasticciato all’ultimo poligono commettendo 5 errori ha poi dovuto scontare 2 giri di penalità. In volata con Svezia e Norvegia poi, non è riuscito a tenere il passo e si è dovuto accontentare della quarta poszione. Quinta e ottima prova anche per la Germania, che ha avuto problemi con Philipp Nawrath all’uscita del penultimo poligono.

Analizzando la prova della squadra azzurra nella Staffetta mista della Coppa del mondo a Oslo-Holmenkollen c’è sicuramente da sottolineare la terza frazione di Lukas Hofer(1+0) veloce sia al poligono, sia sugli sci e una sufficiente prova all’esordio in staffetta mista di Hannah Auchentaller(1+0). Finisce così il weekend ad Oslo-Holmenkollen, tappa che non ha sorriso all’Italia (0 podi), se non per la conquista della Coppa di specialità da parte di Lisa Vittozzi.

I risultati completi

Foto: Elena Facondo