fbpx
Klaus Hollrigl

Coppa del Mondo, Östersund: le dichiarazioni del DT Klaus Höllrigl

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il direttore agonistico Klaus Höllrigl al termine di una giornata storica per il biathlon azzurro, con la doppietta in campo femminile realizzata nel’individuale femminile da Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, con quest’ultima vincitrice della Coppa di specialità. Oggi si celebra anche il primo podio in carriera per Tommaso Giacomel e tanti buoni risultati per i giovani.

“Bellissima giornata per l’Italia in Coppa del mondo. Sono rimasto impressionato da Dorothea Wierer che non solo si è ben espressa al poligono, ma è andata benissimo sugli sci. Ha vinto con una gran bella prestazione e il miglior tempo sull’ultimo giro è una cosa che forse non abbiamo mai visto in gara.  Ottima conferma per Lisa Vittozzi che conquista la coppetta di specialità e sono contento del fatto che tutte le donne siano riuscite a entrare in zona punti, pur essendo imperfette al poligono: hanno dimostrato che nonostante l’errore in più riescono ad ottenere dei buoni risultati

In campo maschile Tommaso Giacomel è stato davvero ottimo, nessuno più di lui meritava il podio in questa stagione per il livello espresso. Importante per Didier Bionaz trovare un risultato che gli dà fiducia, dopo Nove Mesto sembrava un po’ giù fisicamente ma ha saputo riprendersi. Miglior risultato in carriera per Braunhofer e primo punto per Elia Zeni. La cosa che oggi mi fa più piacere è che abbiam messo in gara 9 atleti e tutti sono andati a punti e si sono presentati benissimo in gara. Un’ottima prova di squadra in entrambi i team, da qui dobbiamo ripartire. Son convinto che è un ottimo punto di partenza per noi, specialmente per i più giovani”.