fbpx
Passler dichiarazioni sprint

Le dichiarazioni di Rebecca Passler dopo la sprint: “Nella top 20 alla mia quarta gara in Coppa del Mondo, non ho parole”

Abbiamo avuto il piacere di intervistare giusto la settimana scorsa la sudtirolese Rebecca Passler, nipote di Johann, due volte medaglia di bronzo nel biathlon a Calgary. L’azzurra classe 2001 arruolata per il gruppo sportivo dei Carabinieri ha conquistato il suo primo piazzamento in zona punti nella sprint odierna di Kontiolahti, dove ha trovato lo zero nella gara vinta dall’austriaca Lisa Theresa Hauser sulla compagna Lisa Vittozzi e la svedese Linn Persson. La gara è stata emozionante ed ha visto tutte le atlete italiane conquistare un piazzamento valido per partecipare alla gara ad inseguimento che avrà luogo domani.
Ecco le dichiarazioni di Passler dopo la sprint e l’emozione della giovane di Anterselva per il 17mo posto odierno:

“Non ho parole, è la mia quarta gara individuale in Coppa del Mondo e sono entrata nelle 20. Di solito prima delle gare non sono agitata, però sia nell’individuale e anche oggi ero tesa, il che è positivo.

Sapevo fin dal primo giro che mi sentivo bene ed ero determinata a sparare bene perché volevo entrare nelle 60 e almeno provarci per entrare nell’inseguimento. È arrivato lo zero e alla fine ho dato tutto l’ultimo giro, sono contentissima”.

Dopo le dichiarazioni di Passler in seguito alla gara sprint, vi alleghiamo anche i link della cronaca della gara e delle interviste di Vittozzi e Wierer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biathlon Azzurro (@biathlonazzurro)

 

Foto: Pentaphoto – FISI