fbpx
Didier Bionaz

Didier Bionaz: “Pretendo troppo da me stesso, ma oggi sono contento della mia prestazione”

Oggi è arrivato il riscatto per Didier Bionaz: deluso dopo il risultato della sprint, il valdostano è riuscito a recuperare diverse posizioni classificandosi 29esimo. Solido soprattutto nelle prime due serie, l’atleta classe 2000 dell’Esercito ha dimostrato di aver ritrovato oltre ad un ottima condizione anche un buon livello al tiro.

“Sono contento della prestazione di oggi, sono partito all’attacco. Forse ho esagerato nei primi due giri e ho cercato poi di gestirmi sugli sci. Nonostante gli errori commessi in piedi ho lottato fino all’ultimo anche nell’ultimo giro. A terra ho molta sicurezza, manca un po’ invece nel tiro in piedi: non sono ancora riuscito a mostrare il livello al poligono che ho in allenamento. Forse penso un po’ troppo, devo lavorare bene su questo aspetto mentale e coprire i bersagli con una certa velocità. Penso troppo a trovare la precisione e invece devo essere più fluido nel trovare i colpi. 

Sono un po’ bloccato dalla voglia di fare risultati, mi porto questo dalla scorsa stagione. Ho troppa voglia di fare e mi consuma molte energie. Ero molto arrabbiato con me stesso dopo la sprint, perchè so di aver trovato una bella condizione. Quando sono più rilassato trovo il risultato, perchè a livello tecnico e atletico sento di stare bene.

Tre gare in tre giorni non saranno facili da gestire, già oggi sulle gambe si è fatta sentire la sprint. Abbiamo comunque voglia di mostrare il nostro livello dopo Ruhpolding, la squadra è giovane ma comunque molto motivata per dare le ultime energie davanti al pubblico di casa”.

Foto: Elena Facondo