Hannah Auchentaller: “Ho dimostrato a me stessa di poter fare un bel lavoro, ho tenuto duro e sono contenta per il mio risultato”
Bella prova anche di Hannah Auchentaller: l’atleta classe 2001 di Anterselva si è confermata dopo la sprint ed è riuscita grazie al 33mo posto finale a conquistare i suoi primi punti in Coppa del Mondo. La prestazione odierna le vale anche la presenza nella staffetta di domani, dove sarà schierata in terza frazione.
“Entrare in zona punti e soprattutto riuscire a farlo a casa è qualcosa di speciale. L’ultimo giro verso la Huber Alm ho sentito tutti i tifosi ed amici con i quali ci conosciamo da moltissimi anni. Anche mia mamma era presente che stava impazzendo!”.
“A terra sono andata bene, mentre il primo tiro in piedi ero agitata e magari due errori sono un po’ troppi. Ho avuto la fortuna di uscire insieme alla finlandese Mari Eder e ho cercato di tenere duro e di starle attaccata finchè potevo perchè so che è una delle più forti sugli sci e ho sfruttato il suo passo. Sono davvero felice per il mio risultato, ho dimostrato a me stessa di essere all’altezza di questo livello e penso di aver fatto un bel lavoro in questo weekend finora”.
Foto: Elena Facondo