fbpx
Rebecca Passler

Rebecca Passler: “Contenta di aver trovato i due zeri a terra, sugli sci ho più ritmo rispetto a settimana scorsa”

Grande rimonta e prova di carattere per Rebecca Passler, abile a ritrovare il miglior tiro nell’inseguimento di Anterselva: l’atleta classe 2001 del CS Carabinieri è molto soddisfatta per il 28esimo posto finale, tornando in zona punti, che mancavano dalle gare di Hochfilzen di dicembre. Le dichiarazioni dell’azzurra:

“I primi tre poligoni tutti con lo zero mi hanno dato una grande motivazione. Ieri sera mi sono detta che non avevo nulla da perdere; potevo solo fare meglio. Ho sparato veloce come sempre. Ero molto felice dopo le prime serie pulite a terra, dal momento che nell’ultimo periodo ho fatto fatica a trovare buoni percentuali e non vedevo l’ora di potermi mettere in mostra in piedi. Nonostante i due errori nell’ultima serie ho ritrovato il mio tiro per fluidità e sicurezza, ed è per me importante.

Mi sentivo bene e dovevo comunque rischiare un po’ altrimenti perdi tanto al poligono e qui nessuno ti regala neppure un secondo. Il fatto di trovarmi nelle prime 30 posizioni mi ha dato una motivazione extra, rispetto alla settimana scorsa ho fatto delle gare in più che mi hanno permesso di ritrovare ritmo e la migliore condizione sugli sci. Ci siamo abbracciate io e Hannah all’arrivo per essere arrivate insieme in zona punti, davanti al pubblico di casa è una sensazione bellissima“.

Foto: Elena Facondo