fbpx
Dorothea Wierer

Dorothea Wierer: “Ho sentito la fatica soprattutto nelle serie in piedi. Non è sempre domenica”

Le dichiarazioni rilasciata da Dorothea Wierer dopo il settimo posto dell’inseguimento femminile di Anterselva: l’atleta classe 1990 delle Fiamme Gialle, a lungo in testa, ha mancato tre bersagli nelle serie in piedi che le hanno precluso la doppietta. Nonostante la prestazione odierna Wierer è fiduciosa per il rendimento che sta tenendo in questa stagione, nonostante la fatica delle ultime tre tappe. Le dichiarazioni dell’azzurra:

“Sicuramente oggi ho fatto molta fatica, soprattutto sugli sci. A terra ho lavorato bene, l’unica difficoltà è che avevo tantissimo tremore alle gambe già alla prima serie in piedi. Non perché fossi nervosa, ma per la fatica. Ma il biathlon è così: ci sono giorni in cui vai bene, come giovedì, in altri come oggi non è tutto rose e fiori, nonostante non fosse una bruttissima gara. C’era tantissimo tifo oggi, ed è stata un’esperienza bella. Non capita a tutti poter fare un giro in testa, a casa tua. Quando stavo sciando con Herrmann-Wick e Roeiseland mi sembrava di rivivere l’inseguimento del 2020, purtroppo non è sempre domenica.

Sicuramente noi ragazze siamo più forti in questo momento, ma anche i ragazzi con Tommaso Giacomel che sta facendo una stagione bellissima. Manca ancora un po’ Didier Bionaz, ma tutto sommato stanno facendo bene, c’è anche da dire che loro sono ancora giovanissimi”.