fbpx
Dorothea Wierer

Dorothea Wierer: “Sto sicuramente meglio delle scorse gare, importante non sbagliare al poligono”

Le dichiarazioni dell’azzurra Dorothea Wierer, seconda nell’inseguimento di Pokljuka alle spalle di Elvira Oeberg. La atleta classe 1990 delle Fiamme Oro ha migliorato così il risultato della sprint, sopravanzando la leader della classifica generale Julia Simon, terza all’arrivo.

“Ho cercato di controllare ogni colpo, non avevo un buon feeling durante l’azzeramento: un peccato aver mancato l’ultimo bersaglio nella terza serie, andato leggermente alto. Le condizioni della pista erano difficili da interpretare e alla fine non sai mai a che punto sono le tue avversarie e ho sempre spinto per cercare di colmare il gap dalla testa della gara. Il poligono in discesa porta tanti atleti a forzare.

Sicuramente sugli sci mi sento meglio rispetto alla prima parte di stagione, dove ho gareggiato in condizioni di salute non ottimali: per recuperare dopo Annecy ci sono voluti alcuni giorni. Guardiamo avanti alle prossime gare, considerando che per rimanere nei piani alti della classifica generale non si può sbagliare. Dopo Ruhpolding ci sarà chiaramente Anterselva, dove ci tengo a fare bene, ma il focus saranno sicuramente i Mondiali di Oberhof, nel quale tutte cercheranno di arrivare nelle migliori condizioni e con le nuove regole in diverse potranno focalizzarsi su quell’appuntamento”.