fbpx
Beatrice Trabucchi Biathlon

Europei, Arber 2022: successo e oro per Burtasova nell’individuale, nona Beatrice Trabucchi

Nel pomeriggio si è disputata la prima prova femminile dei Campionati Europei di Arber (Germania).

Conquista il titolo europeo la russa Evgeniia Burtasova, ex Pavlova (classe 1993), che si è imposta nella 15 km. La leader dell’IBU Cup ha fatto la differenza al tiro, risultando una delle poche atlete in grado di trovare lo zero sui quattro poligoni. Burtasova si è imposta con 12”1 di vantaggio sulla moldava Alina Stremous, che ha commesso un errore nella prima serie di tiro. Medaglia di bronzo per la 26enne Natalia Gerbulova, l’altra russa con zero errori a tiro, ma più lenta sugli sci, giunta a 16”4.

Conclude la gara ai piedi del podio ha concluso Victoria Slivko, a conferma dell’ottima prestazione delle russe, che con un errore a terra ha concluso con un distacco di 21”7 dalla vincitrice.

Migliore delle azzurre è stata la valdostana Beatrice Trabucchi. La classe 2000 dell’Esercito ha fatto valere le sue doti al poligono e grazie al 20/20 conquista la nona piazza a 1’26”8 da Burtasova. Positiva anche la prova di Hannah Auchentaller, 23ª con un errore. Più fallose le altre azzurre: Eleonora Fauner è giunta 46ª a 5’34”2 con cinque errori arrivati nelle prime due serie, Rebecca Passler 47ª a 5’37”5 con quattro errori tutti a terra e Linda Zingerle 68ª a 7’13”5 con 5 errori, quattro dei quali nella prima serie in piedi.

A breve

Risultati

Classifiche

Foto: Reichert IBU