fbpx
Birgit Schoelzhorn

Europei Junior, Madona: successo per la francese Bondoux, 13ma Bibi Schoelzhorn

La francese Anaelle Bondoux e la bulgara Lora Hristova sono state le protagoniste nell’inseguimento femminile di Madona, gara conclusiva degli Europei Junior. Le due atlete che avevano condiviso il gradino più basso del podio nella sprint femminile disputatasi ieri, si sono aggiudicate rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento. La francese classe 2004, autrice di tre errori, chiude la gara in 32’47”1, con un margine di 49”6 dalla bulgara a parità di errori.

Completa il podio con una grande rimonta la tedesca classe 2003 Marlene Fichtner, con due errori commessi nelle due serie in piedi, e un ritardo di 1’22”8; i due poligoni a terra senza errori, soprattutto il secondo, vero spartiacque della gara.

Per quanto riguarda l’Italia la migliore delle azzurre è l’altoatesina Birgit Schoelzhorn, 13esima con 4 errori a 2’32”1, seguita da Fabiana Carpella in 15esima posizione a 2’45”8 dalla testa, avendo mancato 6 bersagli su 20. Giornata difficile al poligono anche per Sara Scattolo, 25esima con 7 errori a 3’44”5, mentre Denise Planker è 31esima con 3 errori. Chiude per le italiane Gaia Brunello, 42esima.

RISULTATI

CLASSIFICHE