fbpx
Europei Juniores 2023 sprint femminile

Europei Juniores 2023, sprint femminile: ancora un oro per l’Austria con Lara Wagner,

A Madona si è appena conclusa la sprint femminile degli Europei Juniores 2023, nonché 6a gara di questo evento. Dopo la prova maschile di questa mattina è toccato alle donne darsi battaglia per conquistare l’oro, vinto dall’austriaca Lara Wagner (0+0). Si mette al collo la medaglia d’argento Chloe Bened (0+0) per soli 3″2. Si dividono la medaglia di bronzo Lora Hristova (0+1) e Anaelle Bondoux (1+1) che giungono entrambe con 11″4 dalla vincitrice.

Appena giù dal podio l’azzurra Fabiana Carpella (0+1) che non riesce a trovare lo “zero” nell’ultimo poligono, arrivando a 2″8 dalle terze. Buona prova anche per Birgit Schoelzhorn (1+0) che si classifica nella Top-10 a poco più di mezzo minuto di distacco dalla vetta.

Gara più fallosa al poligono per Sara Scattolo (1+2) che nonostante i tre errori riesce comunque ad ottenere un piazzamento discreto, classificandosi 15°. Gara solida per Denise Planker (0+1) che continua a sparare bene e commette anche stavolta un solo errore, piazzandosi 27°.

Parte invece in salita la gara di Gaia Brunello (3+1) con tre errori al primo poligono che la relegano nelle retrovie. Riscatta parzialmente la sua gara con un solo errore nella seconda sessione di tiro, per poi arrivare 48° al traguardo.

Ci sono comunque segnali di ripresa nella sprint femminile odierna da parte delle “nostre” azzurrine in questi Europei Juniores 2023. Ultima occasione domani, domenica 19 febbraio ore 14:00 quando scatterà l’inseguimento.

Foto: skikitz.org

Gioele Natoli