fbpx
Vebjoern Soerum

Europei, Lenzerheide: tripletta norge con il successo di Soerum nell’inseguimento maschile, 32mo Christille

Come è capitato spesso durante la stagione di Ibu Cup e anche in Coppa del Mondo, la gara ad inseguimento maschile di Lenzerheide si è conclusa con una tripletta norvegese. Erlend Bjoentegaard e Vebjoern Soerum oggi si dono dati battaglia sugli sci e al poligono, ed è quest’ultimo a parità di errori a conquistare il successo: completa il podio il leader della classifica generale Endre Stroemsheim.

Soerum passa al comando della competizione fin dalla seconda serie, approfittando dei due errori commessi a terra da Bjoentegaard, gestendo bene le tornate e con 18/20 al tiro si laurea campione Europeo nell’inseguimento con 28.1 secondi di vantaggio. Bella sfida anche per il podio, con il tedesco Nawrath Philipp che è stato costretto dal forcing di Stroemsheim a compiere ben 6 giri di penalità in piedi (3-3) , chiudendo la gara in sesta posizione. A confermare l’altissimo livello della Norvegia in campo internazionale il terzo posto di Endre Stroemshein che con il 17/20 risale dalla 20ma posizione alla medaglia di bronzo ad 1’03” da Soerum.

 

In casa Italia solo due i partenti in questa 12.5 km ovvero il piemontese Marco Barale, ed il valdostano Cedric Christille. Per l’atleta delle Fiamme Gialle qualche posizione di recupero con un bel 17/20 lo porta dalla 44° alla 32° posizione, mentre giornata negativa al tiro per il poliziotto, che retrocede in 42ma posizione condizionato da 8 errori al poligono. Non ha preso parte alla competizione David Zingerle.

RISULTATI

CLASSIFICHE

 

Domani la giornata conclusiva con le due staffette miste

Foto: IBU