fbpx
Ingrid Tandrevold

Giochi finiti per Tandrevold, tornerà in Norvegia per sottoporsi a controlli

Vittima di un grave cedimento fisico ieri nell’inseguimento, Ingrid Tandrevold dovrà tornare in Norvegia per sottoporsi alle visite mediche. La norvegese non sarà al via della staffetta femminile e della mass-start questa settimana. Dopo il terribile fallimento noto domenica all’inseguimento, la campionessa scandinava non è stata autorizzata a continuare la competizione. Un duro colpo per la nativa di Baerum.

“Per come stanno le cose, è un dato di fatto che non mi sarà permesso correre più gare alle Olimpiadi. È per motivi di salute. Sono ovviamente triste. Il mio cuore è spezzato e non è per ragioni mediche”, ha detto Ingrid Tandrevold in una conferenza stampa .

La norvegese ha anche approfittato di questa conferenza stampa per tornare sulla battuta d’arresto di ieri…

“Come la maggior parte delle persone può aver visto, non ho avuto la mia giornata migliore al lavoro. In realtà stavo vivendo uno dei giorni migliori prima che improvvisamente si trasformasse in uno dei peggiori. Non ero me stessa. Ricordo che ho rovinato tutto”.

La decisione di fermare Ingrid Tandrevold è caduta sul medico della squadra, Lars Kolsrud, che non vuole correre rischi:

“Ho dovuto prendere quella decisione. Quando succede due volte di seguito (nota: Ingrid Tandrevold non ricorda tutta la sua sprint), non vuoi correre alcun rischio. Amiamo troppo Ingrid e vogliamo sottoporla a controlli specifici in Norvegia. Quello che possiamo fare in hotel è molto meno avanzato che a casa. Abbiamo passato la notte a contattare coloro che hanno esaminato Ingrid in Norvegia, in modo da poter gestire tutta la burocrazia. Quando tornerà a casa, sosterrà nuovi esami”.

Per la staffetta femminile in programma mercoledì, Karoline Knotten dovrebbe normalmente sostituire la connazionale.

Fonte: Biathlonlive