fbpx

Ibu Cup, Obertilliach 2021: Italia terza anche nella single mixed con Passler e Braunhofer, successo per la Russia

Come successo in mattinata per la staffetta mista, l’Italia si conferma nazione adatta per le prove a squadre e arriva un podio anche nella single mixed di Obertilliach (Austria), sede della terza tappa dell’Ibu Cup.

La coppia azzurra altoatesina composta da Rebecca Passler e Patrick Braunhofer, entrambi tesserati per il Cs Carabinieri, è giunta terza alle spalle di Russia e Svezia. Entrambi gli azzurri hanno un tiro rapido e preciso, il quale ben si adatta a questa tipologia di format che ricordiamo non essere presente nel programma olimpico. Gli azzurri sono risultati tra i più precisi in gara, utilizzando complessivamente cinque ricariche, sebbene Passler sia stata leggermente imprecisa nella prima parte di gara. Braunhofer si è reso protagonista di serie spettacolari al poligono, rapide e tutte precise.

Il successo russo, ottenuto grazie a Evgeniya Burtasova (da nubile Pavlova) e Anton Babikov, non è stato messo in discussione dopo l’ultimo poligono. Babikov infatti ha coperto l’ultima serie con l’utilizzo di una ricarica. Seconda la coppia svedese composta da Elizabeth Hoegberg, vincitrice dell’individuale e dal classe 1999 Viktor Brandt, distanziati di 25.7 secondi (0+5 ricariche), terzi appunto gli azzurri che hanno approfittato dei giri di penalità in cui sono incorsi Francia, Austria, Germania e soprattutto Norvegia, la favorita per la prova odierna dal momento che schierava Dale e Knotten. Norvegesi che chiudono all’ottavo posto finale.

 

Clicca qui per i risultati finali