fbpx
Michela Carrara biathlon

Ibu Cup, Osbrlie 2022: successo per Femsteinevik nella sprint, 12ma Michela Carrara

Trionfo norvegese anche nella sprint femminile di Brezno-Osbrlie (Slovacchia), sede della quarta tappa di Ibu Cup. Successo per la norvegese Ragnhild Femsteinevik, vincitrice per la seconda volta in stagione dopo la vittoria ottenuta a Sjusjoen nella mass start 60. La 26enne di Hatlestrand si è imposta con il 10/10 al tiro, che diverse hanno trovato per conquistare la top ten.

Seconda, al primo podio assoluto nel circuito cadetto, la francese classe 1998 Gilonne Guigonnat, distanziata a parità di errori di 49.2 secondi. Così come la giovane norvegese Juni Arnekleiv, che accusa 55.2 secondi dalla connazionale ma la classe 1999 può festeggiare la prima top 3 in Ibu Cup. Deve accontentarsi del quarto posto la veterana svedese Elisabeth Hoegberg, quinta invece la giovane francese classe 2000 Camille Bened.

La migliore della azzurre nella prova odierna è la valdostana Michela Carrara. L’atleta classe 1997 dell’Esercito si piazza in 12esima posizione con un errore commesso in apertura della seconda serie (0+1) e settima prestazione sugli sci, chiudendo a 1 minuto e 22.2 secondi dalla vincitrice. C’è rammarico anche per Eleonora Fauner che ha mancato l’ultimo colpo della sua gara, terminata in 16esima posizione (0+1) a 1 minuto e 26 secondi di ritardo.

A punti anche Beatrice Trabucchi (1+0), 30esima all’arrivo, mentre sono più attardate le sudtirolesi Linda Zingerle, 58esima (1+2) e Rebecca Passler 76esima (1+1), quest’ultima in difficoltà anche sugli sci.

 

A breve troverete qui sotto i risultati e le classifiche aggiornate:

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Federico Angiolini