fbpx
IBU CUP Sjusjøen Carrara

IBU CUP Sjusjøen: vittoria per Oceane Michelon nella sprint, Carrara 14a migliore delle azzurre

Si è appena conclusa la sprint femminile della tappa di IBU CUP a Sjusjoen in Norvegia, in una gara segnata da pochi poligoni “puliti” con il successo che è andato alla francese Oceane Michelon, Carrara 14a la migliore delle italiane. Perfetta al poligono (0+0) e competitiva sul passo gara, la Michelon ha dato ampi distacchi alla concorrenza destando un’ottima impressione. La sua vittoria è una bella storia anche per i problemi al cuore che ne hanno messo a repentaglio l’attività agonistica.

In seconda posizione si è invece piazzata, a completare la doppietta francese in Norvegia, Jeanne Richard. Solida prova sugli sci e precisa al poligono (0+1), incappa in un errore che le costa la vittoria ma non il podio finale. A chiudere il podio in terza posizione troviamo l’atleta di casa, Gro Randby (1+0), a 17.6″ dalla Michelon.

La delusione maggiore della gara sono state proprio le atlete norvegesi. A dispetto della buona prova della Randby, infatti, le altre biatlete di casa non hanno trovato precisione e solidità, deludendo le aspettative. Buona invece la prestazione di Julia Kink. La giovane tedesca, a dispetto della 10^ posizione finale, è stata in lotta per il podio fino all’ultimo poligono e solidissima nel passo gara. Analizziamo ora meglio la prova delle azzurre, purtroppo con nessuna delle nostre in top 10.

 

 

Non buona infatti la prestazione delle azzurre in gara. Martina Trabucchi trova una prestazione discreta sugli sci ma un po’ meno al poligono (1+1) e 32a posizione per lei a +1.44.9″. Non male la prova di Michela Carrara, brava nella parte del fondo, e con una  discreta stabilità al poligono (0+2) con cui si colloca in una buona 14a posizione finale a +55.2″ dalla vincitrice.

Senza dubbio è proprio Carrara, nella tappa di IBU CUP di Sjusjøen, la migliore delle azzurre. Linda Zingerle invece è perfetta al poligono (0+0) ma non ancora competitiva nel passo gara, e chiude 28a a +1.34.8″. Sara Scattolo parte bene ed è competitiva anche sugli sci, ma al poligono in piedi rovina il tutto (0+3) e deve accontentarsi di una 40esima posizione, staccata di 2.19.4″. Ilaria Scattolo invece non è competitiva nel passo gara e trova una brutta giornata al poligono (3+1): 63esima posizione finale a +4.18″.

La classifica completa della sprint femminile di Sjusjøen

La classifica generale della Coppa IBU

La classifica generale dello sprint

Foto: IBU Media

  Riccardo Pascucci