fbpx
Elia Zeni martello

Ibu Junior Cup, Martello: Elia Zeni è terzo nella sprint, successo per il polacco Badacz

Dopo il successo al femminile con Sara Scattolo l’Italia della formazione juniores e giovani conquista il podio anche nella gara maschile, con il terzo posto di Elia Zeni. Il 21enne delle Fiamme Gialle, nonostante i due errori commessi al primo poligono (2+0), è riuscito a tenere un buon ritmo sugli sci, e complice un buon tempo sugli sci (secondo assoluto), è riuscito ad issarsi sul gradino più basso del podio a 27″5 dal vincitore, il polacco Konrad Badacz, primo con il tempo di 27’16″5 con un errore (0+1). Secondo podio, ottenuto sempre a Martello per Zeni in Ibu Junior Cup, perchè 12 mesi fa fu sempre terzo ma nell’individuale. Primo successo assoluto nel circuito a livello individuale per il polacco classe 2003. Completa il podio al secondo posto l’austriaco classe 2003 Lukas Haslinger a 26″6 e autore di un errore nella serie a terra (1+0).

Ai piedi del podio Matija Legovic, classe 2005, che ha commesso due errori in piedi e ha concluso al quarto posto. Quinta piazza per il tedesco Barchewitz con un doppio zero.

In casa Italia ottima prova di Christoph Pircher. L’azzurro di Appiano classe 2003 delle Fiamme Oro ha ottenuto il suo miglior risultato in campo internazionale, chiudendo sesto a 58”9 dal vincitore, con un errore a terra (1+0). Chiude nella n top ten anche il valdostano Nicolò Betemps, arrivato ottavo a 1’08” con due bersagli mancati (1+1).

Prova positiva quella del cuneese Marco Barale partito con pettorale 107, 15mo, che ha commesso un errore a terra (1+0) con un distacco di 1’35”5 dal vincitore. Certamente una prova di squadra confortante per l’Italia nel giorno del battesimo stagionale. Sessantesimo infine Felix Ratschiller, con tre bersagli mancati (2+1).

 

Appuntamento a sabato per le super sprint

RISULTATI

CLASSIFICHE

STATISTICHE