fbpx
Nicolò Betemps

Ibu Junior Cup, Obertilliach: grande vittoria per Nicolò Betemps nella sprint

Si apre con un successo azzurro l’ultima giornata di gare della seconda tappa della Ibu Junior Cup a Obertilliach (Austria). Il valdostano Nicolò Betemps, classe 2003, grazie a due serie perfette e precise al poligono conquista il successo nella sprint odierna, replicando così il secondo posto ottenuto nella giornata di ieri nella staffetta mista tradizionale. Primo successo nel circuito per Betemps dopo il secondo posto ottenuto la scorsa settimana a Martello nella super sprint.

L’atleta delle Fiamme Oro ha fatto inoltre fissare il quinto tempo sugli sci, a conferma dell’ottimo momento di forma, concedendo un distacco di 7.9 secondi sullo sloveno classe 2001 Lovro Planko, il quale ha mancato un bersaglio per serie (1+1): lo sloveno, reduce dalle gare di Coppa del Mondo a Kontiolahti e Hochfilzen, ha fatto segnare il miglior tempo di giornata sugli sci. Completa il podio con il 9/10 (0+1) il francese Jacques Jefferies, già terzo ieri nella staffetta mista, che paga dall’azzurro 24 secondi di ritardo.

Per quanto riguarda gli altri azzurri impegnati, 14ma posizione finale per Fabio Piller Cottrer (2002), tra i più rapidi nello shooting time, che ha mancato un solo bersaglio nella serie in piedi (0+1), con un distacco di 1 minuto e 2.3 secondi da Betemps. Chiude appena fuori dalla zona punti Stefano Canavese, 43mo con quattro errori (2+2), 57mo Thomas Daziano (1+0). Non è partito invece il cuneese delle Fiamme Oro Marco Barale

RISULTATI

CLASSIFICHE

 

Foto: Newspower