Johannes Boe: “Anterselva si adatta bene alle mie caratteristiche, oggi mi sono concentrato solo su me stesso”
Si è confermato dominante anche nella sprint di Anterselva Johannes Boe, dimostrando anche nella Sudtirol Arena di non avere rivali in questo momento. Il norvegese, leader della classifica generale, ha conquistato la decima vittoria stagionale in Coppa del Mondo, distanziando di 31.4 secondi a parità di errori lo svedese Ponsiluoma e di 37.3 secondi il connazionale Sturla Holm Laegreid:
“Sono in un buona forma sia sugli sci che al tiro. Avevo un pettorale molto basso oggi per cui mi sono concentrato solo su me stesso. Mi è mancato il pubblico di Anterselva, è strano che questa pista mi piaccia così tanto perchè qui ho fatto il mio esordio in Coppa del Mondo e allora non avevo gestito bene l’altitudine e non mi ero mai sentito così stanco. Ora però riesco a gestire meglio questa pista e si adatta bene alle mie caratteristiche. Probabilmente la stessa gara ad una quota più bassa avrebbe influito in modo minore sui distacchi.
Dopo Anterselva mi prenderò qualche giorno di riposo in vista dei Mondiali. Per quanto riguarda Oberhof si tratta solo di mantenere questo livello di condizione, è importante per me testarmi negli allenamenti e continuare a fare delle belle gare”.
Foto: Elena Facondo