fbpx
Didier Bionaz

Didier Bionaz: “Non sono soddisfatto della mia prova, troppi tre errori al poligono”

Non è soddisfatto della propria prova il vadostano Didier Bionaz, che oggi ha chiuso in 48esima posizione la sprint di Anterselva. L’atleta classe 2000 dell’Esercito ha mancato tre errori complessivi, l’ultimo a terra e due nella serie in piedi, che hanno pesantemente condizionato la sua prova, nonostante un buon passo sugli sci (25mo assoluto).

Purtroppo ho fatto troppi errori. Peccato, perché oggi sugli sci stavo davvero bene, ho fatto una bella gara, nell’ultimo giro avrei voluto fare qualcosina di meglio. Tre errori sono troppi in una giornata in cui gli altri hanno sparato abbastanza bene.
Il risultato finale, tutto sommato, nemmeno è troppo male con tre errori, perché solitamente quando resti dentro con tre errori vuol dire che sugli sci hai fatto una buona prestazione. Non sono assolutamente soddisfatto, volevo fare di più e posso fare di più.

Oggi ero davvero molto in difficoltà, non so se fosse nervosismo per tutto l’ambiente e il pubblico o se non ho gestito bene l’arrivo al poligono. In piedi ero davvero tanto in difficoltà, mi bastava chiudere con due e già facevo un bel salto in classifica. A terra, invece, ormai l’errore sull’ultimo è un problema ricorrente.
Ho sentito l’incitamento della mia fidanzata e dei miei amici sulla Huber Alm. Mi hanno gasato tanto, è stato bello perché per la prima volta avevo un tifo così, mi hanno dato la carica. Ringrazio loro e quelli venuti dalla Valle d’Aosta per tifare.

Domani si parte all’ attacco e vediamo cosa succede. Sono contento di potermi riscattare domani dobbiamo fare qualcosa in più, posso fare meglio e voglio farlo. C’è voglia di rivincita”.

Foto: Elena Facondo