fbpx

L’esordio di Beatrice Trabucchi: “Dispiaciuta per il tiro, ma contenta della condizione sugli sci”

Oggi ha rotto il ghiaccio in Coppa del Mondo Beatrice Trabucchi. La biathleta valdostana classe 2000 di Brusson ha esordito per la prima volta nel massimo circuito, dove ha chiuso in 74ma posizione con 5 errori commessi. La giornata storta al tiro non compromette il buon lavoro fatto finora dall’atleta dell’Esercito, che ha mostrato un passo in avanti notevole sugli sci.

“Per quanto riguarda la gara ho fatto degli errori di troppo che di solito non faccio, nel senso che non capita così spesso di fare cinque errori su quattro poligoni, però evidentemente ho sentito un po’ la tensione della prima gara in Coppa del Mondo.

A parte il tiro, su appunto voglio migliorare per le prossime gara perché so qual è il mio livello, sono contenta del miglioramento che ho visto sugli sci, perché appunto sono anche riuscita a fare due giri con atlete che sempre visto in televisione o comunque con alcune ragazze che sono già in Coppa del Mondo da diverso e tempo. Per di più sul passo sono andata più o meno come le mie compagne di squadra, quindi mi tranquillizza la condizione che ho sugli sci anche sulla distanza più lunga. Sono dispiaciuta per il tiro, però cercherò di rifarmi venerdì”.

Foto: Serge Schwan