Lukas Hofer a Sportnews.bz: “Per me è tutto un grande punto di domanda, non abbiamo trovato una soluzione”
Dall’inizio dell’inverno Lukas Hofer è stato costretto a guardare le gare di biathlon da casa a causa di problemi fisici. Alle prese con una infiammazione alla tibia sinistra da novembre, dalla quale l’azzurro non riesce a guarire. Non convocato per la tappa di Pokljuka, si fa sempre più incerta la data per il rientro alle competizioni del numero 1 del movimento maschile per il biathlon azzurro.
“E’ tutto un grande punto interrogativo per me in questo momento “, ha detto Hofer ai microfoni di Sportnews.bz. “Non so da dove derivi. Di solito questo tipo di problema capita ai calciatori ma non ai biathleti”.
L’atleta del CS Carabinieri ha già provato di tutto, cure varie, riposo, ma la soluzione non arriva e comincia a ricadere su di lui moralmente.
“Di solito scompare dopo sei settimane, ma nella mia situazione non abbiamo ancora trovato una soluzione. Da un anno e mezzo mi sento come se avessi sempre un problema fisico, ed è pesante a livello mentale. Quest’estate sono state le mie ginocchia a farmi soffrire, ora la tibia. Tutte queste lesioni sono essenzialmente infiammazioni. Quindi il mio corpo sta reagendo a qualcosa, dobbiamo scoprire esattamente cosa“.
Il 33enne Lukas Hofer si concede ancora qualche settimana prima di prendere una decisione sulla sua carriera.
“Devo vedere se riesco a tenere sotto controllo il problema prima dei Mondiali di Oberhof dall’8 al 19 febbraio. E soprattutto devo chiedermi se la mia salute mi permetterà di continuare a gareggiare, vedremo poi questa primavera”.
Foto: Pentaphoto