fbpx
Wierer e Vittozzi

Mondiali, Oberhof: la start list dell’individuale, Wierer con il 4, Vittozzi avrà l’11

C’è grande attesa per l’individuale femminile dei Mondiali di Oberhof, che partirà domani alle ore 14.30.

La prima big a prendere il via sarà la ceca Marketa Davidova, vincitrice della prova di Pokljuka 2021 e indosserà in fatti il pettorale oro numero 2. Con il 4 troviamo subito Dorothea Wierer che vinse l’oro iridato nel format l’anno prima ad Anterselva 2020. L’atleta da battere potrebbe essere la leader della generale Julia Simon, che parte con il 6 ma che non ha mai vinto nella 15 km in Coppa del Mondo. Tra le atlete da podio ci sono sicuramente la norvegese Ingrid Tandrevold con il 9 e Lisa Vittozzi con il pettorale rosso numero 11. Per la vincitrice dell’ultima prova disputata a Ruhpolding, bisogna valutare lo stato di forma dopo l’indisposizione che non le ha permesso di prendere parte all’inseguimento di domenica.

Pettorale numero 13 e numero 20 per le medagliate svedesi Linn Persson e Hanna Oeberg. Al via con il 25 ci sarà la slovacca Paulina Batovska-Fialkova, mentre la campionessa olimpica in carica, Denise Herrmann-Wick, partirà con il numero 31 ed è determinata a dimostrare l’ottimo momento dopo le medaglie conquistate nelle gare individuali. Alla caccia di un metallo prezioso anche l’austriaca Lisa Theresa Hauser con il 35.

Assente come già annunciato in mattinata la norvegese Marte Olsbu Roeiseland, è a rischio anche la presenza di Elvira Öberg, sebbene sia presente nella start list dell’individuale femminile di Oberhof. La svedese, che è ancora in dubbio, ha il pettorale numero 60, quindi è stata inserita nel secondo gruppo.

Per quanto riguarda le altre azzurre, inserita nel primo gruppo anche Samuela Comola che avrà il 18. Secondo gruppo per Hannah Auchentaller, al via con il 39. L’altra azzurra al via, Rebecca Passler, indosserà il 73.

 

 

 

 

Foto: Elena Facondo