Mondiali, Oberhof: le dichiarazioni di Dorothea Wierer dopo l’inseguimento
Vi riportiamo le dichiarazioni di Dorothea Wierer al termine dell’inseguimento dei Mondiali di Oberhof, concluso in 11ma posizione:
“Oggi è stata una giornata difficile. A terra era difficile capire se si aveva centrato i bersagli o no e dopo la sessione bisognava controllare con attenzione se si erano commessi errori. Tra l’altro l’azzeramento l’abbiamo fatto senza nebbia, poi in gara la condizione è cambiata: non è facile gestire questi momenti.
In pista mi sono sentita abbastanza bene, sono partita controllata e nonostante tutto ho fatto un buon pursuit time. Ma dovevo fare meno errori. Nel finale non sapevo bene in che posizione fossi ma ho comunque dato il massimo per orgoglio: è l’istinto dell’atleta.
Sono giorni di alti e bassi dal punto di vista delle motivazioni: un giorno ne sento molte, un giorno meno: ma naturalmente cerco sempre di dare il massimo. Domani ci aspetta un allenamento defaticante, poi martedì è già tempo di pensare all’individuale: aspettiamo le prossime gare e vediamo come saranno anche le condizioni di meteo e neve. Danno pioggia? Ah, fantastico…”
Fonte: Fondoitalia
Foto: FISI