fbpx
Vittozzi e Wierer

Mondiali, Oberhof: le start list della staffetta mista, chi riuscirà a impensierire la Norvegia? Azzurri in lotta per il podio

Si comincia, domani si assegneranno le prime medaglie ai Mondiali di Oberhof, con la gara inaugurale che sarà la staffetta mista. Nella gara inaugurale di Pechino dello scorso anno salirono sul podio Norvegia, Francia e la Russia, quest’ultima che non potrà confermare quel risultato.

Potrà provare a salire sul podio il quartetto azzurro, con il pettorale 2, composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel. Favorita per il successo ovviamente la Norvegia che schiera Ingrid Tandrevold, Marte Roeiseland, Sturla Laegreid e Johannes Boe a chiudere. Chi può provare a lottare per il metallo più prezioso è la nazionale francese, con Julia Simon, Anais Chevalier-Bouchet, Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet, con il numero 1.

Possono essere da podio Svezia e Germania: c’è curiosità per valutare la condizione delle sorelle Oeberg, con Hanna al lancio che passerà il testimone alla sorella Elvira e avrà Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson a chiudere. La Germania padrone di casa avrà un forte supporto del pubblico e schiera Vanessa Voigt, l’attesissima Denise Herrmann-Wick, Benedikt Doll e Roman Rees.

Difficile un possibile inserimento per gli outsider nell’appuntamento delle 14.45: ci possono provare Svizzera e Repubblica Ceca, ma hanno qualcosa in meno complessivamente rispetto alle nazionali citate,

 

Foto: Elena Facondo