fbpx

Mondiali Youth, Otepää: le dichiarazioni degli azzurri dopo il bronzo nella staffetta

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della staffetta maschile dei Mondiali Youth, dove l’Italia ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo:

 

Michele Carollo: “Sono contento della mia prova, sono partito con l’idea di dare più vantaggio possibile a Davide per metterlo nelle migliori condizioni. Ho utilizzato una ricarica nel tiro a terra e solo il caricatore in piedi e sugli sci mi sentivo bene e infatti nell’ultimo giro sono riuscito a guadagnare qualche secondo”.

Davide Cola: “Sono contentissimo, tutti e tre speravamo di fare bene ma arrivare così in alto è stato davvero bello. Ho gestito bene il poligono con lo 0+0 e anche sugli sci mi sono difeso molto bene rispetto all’inizio del Mondiale, oggi sono davvero soddisfatto. Quando Michele mi ha dato il cambio al comando c’è stata un po’ di pressione in più, ma sono stato bravo a gestirla e ho dato il cambio in una buona posizione a Nicola che ha portato a casa la medaglia.

Nicola Giordano: “Sono molto felice di questo risultato. I miei compagni Michele e Davide hanno fatto 2 frazioni incredibili e mi hanno dato il cambio in ottima posizione. Dopo aver preso il cambio ho cercato di gestire al meglio le fatiche. Al poligono a terra ho avuto un po’ di problemi e sono anche finito nel giro di penalità. Non mi sono innervosito e ho cercato di continuare senza farmi prendere dalle emozioni. In piedi ho chiuso la serie con l’usi di due ricariche e poi il tifo in pista mi ha portato all’arrivo. Dedico questa gara alla mia famiglia, che c’è sempre nei momenti positivi e non”.

 

Foto: Osula IBU