Samuela Comola: “Una gara positiva, peccato per l’ultimo bersaglio a terra. Il pubblico in pista mi ha dato tanta energia”
Vi riportiamo le dichiarazioni dell’azzurra Samuela Comola, reduce da una gara solida con il 9/10 al tiro (1+0), conclusa con un brillante 25mo posto nella sprint di Anterselva: per la valdostana è arrivato il secondo miglior risultato della carriera, il migliore in assoluto nel format. Le dichiarazioni dell’atleta classe 1998 dell’Esercito:
“Purtroppo ho mancato l’ultimo bersaglio a terra, stavo già pensando di uscire dal poligono e non l’ho curato benissimo. In piedi ho caricato male un colpo e ho dovuto praticamente usare una ricarica perdendo qualche secondo, ma nonostante tutto è stata una gara positiva. Sugli sci sicuramente si sente la terza settimana di gare ma anche l’altitudine, qui si fa più fatica a sparare rispetto ad altri contesti.
Devo dire che stamattina ero abbastanza tesa, ho cercato di non pensarci troppo: è bellissimo vedere tanta gente in pista e nel pubblico che mi ha dato tanta energia. Partirò un po’ più avanti nell’inseguimento rispetto ad altre gare, speriamo bene.
Sarà motivante poter fare la staffetta con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ma anche vedere il loro approccio alle gare e sono un bel punto di riferimento e da loro c’è sempre da imparare. Ad averne di ragazze così in squadra”.