fbpx
Thomas Bormolini biathlon

Thomas Bormolini ambasciatore della gender equality per l’IBU: “Ognuno deve avere gli stessi valori e le stesse opportunità”

L’ IBU ha recentemente comunicato che Thomas Bormolini e Campbell Wright (NZL) si sono uniti al programma IBU Gender Equality Athlete Ambassador, che ora vanta sette testimonia come le statunitensi Susan Dunklee e Kelsey Dickinson, l’estone Regina Oja, la ceca Jessica Jislová che bene ha impressionato a Le Grand Bornand e infine il britannico Titus Clark.

L’azzurro ha commentato così la sua decisione di prendere parte al programma:

“Ho deciso di far parte di questo progetto perchè sento che nel periodo storico in cui viviamo, non ci dovrebbero essere differenze tra uomini e donne. Ognuno deve avere gli stessi valori e le stesse opportunità, così come lo stesso rispetto. Mi piacerebbe essere un esempio per tutti ed essere di inspirazione anche ad altre persone.”

“Penso che al giorno d’oggi la situazione riguardante la parità di genere sia migliorata molto rispetto al passato. Ma ad ogni modo ho notato che a volte non c’è ancora la stessa visibilità tra uomini e donne. In questo periodo storico sono i social che influenzano la visione degli esseri umani. Mi piacerebbe che, uomini e donne, siano messi sullo stesso piano in merito responsabilità, principi e lavori. Non attraverso un post o un link attraverso la rete.”

Foto: FISI (Pentaphoto)