fbpx
Elia Zeni biathlon

Ibu Junior Cup, Val Martello: Elia Zeni è terzo nell’individuale, successo per Lodl

Si è aperta con un podio azzurro l’IBU Cup Junior di biathlon in Val Martello, dove in mattinata si è disputata l’individuale maschile che ha aperto la due settimane di gare nella località altoatesina. Terzo posto per Elia Zeni che si è ben comportato al poligono commettendo un solo errore al tiro e nell’ultimo giro ha saputo mantenere un ottimo passo. Il trentino classe 2001 delle Fiamme Oro, è uscito in terza posizione dopo il quarto poligono, chiudendo in rimonta a 36” dal tedesco Lodl (classe 2000), vincitore a parità di errori e a 24” dall’ucraino Kinash (classe 2002), giunto secondo con zero errori.

Ottima prova anche per il cuneese di Thomas Daziano. Il giovane dello Sci Club Entracque Alpi Marittime (classe 2002) ha concluso all’11° posto con un solo errore al tiro e un distacco di 1’45” dal vincitore, all’esordio nelle competizioni internazionali.

Più fallosi gli altri azzurri impegnati oggi. Il valdostano Nicolò Betemps (2003, Fiamme Oro) ha concluso 23° a 3’16”7, con quattro errori. Fuori dalla zona punti gli altri azzurri, con Fabio Piller Cottrer (2002, CS Carabinieri) ha concluso 41° con tre errori. Attardati Marco Barale 57° (2003, Fiamme Oro) con sette bersagli mancati e Stefan Navillod (2003, Fiamme Oro) 88° con ben undici.

Appuntamento alle ore 14.00 per la prova femminile  – PROGRAMMA

RISULTATI CLASSIFICHE