fbpx
Daniele Cappellari Italia

Biathlon, Ibu Cup Idre: Andersen trova il successo nella sprint, 12mo Cappellari

La Norvegia interrompe il dominio tedesco in Ibu Cup. Il norvegese Aleksander Fjeld Andersen fa segnare il miglior tempo nella seconda sprint maschile di Ibu Cup ad Idre. Grazie allo zero al poligono il ventiquattrenne scandinavo ha sopravanzato di 4″6 il tedesco Lucas Fratzscher, già vincitore della prima sprint disputatasi giovedì, e di 15″7 il russo Vasili Tomshin, a loro abili a trovare stabilità al tiro e coprire tutti e dieci i bersagli.

Chiudono appena fuori dal podio i tedeschi Johannes Kühn (0-2) e David Zobel (0-1), sesta posizione per il russo Ilnaz Mukhamedzianov (0-1).

In casa Italia buona prova per Daniele Cappellari, tra i più rapidi al poligono, che con lo zero ottiene la 12esima posizione finale. Per quanto riguarda gli altri azzurri, chiude in zona punti con il 29° posto Patrick Braunhofer (1-0), poco più indietro David Zingerle 46° (0-1), qualificati a loro volta per l’inseguimento di domani. Più attardati invece Iacopo Leonesio (0-1, 73°) e Cedric Christille (1-3, 87°).

RISULTATICLASSIFICHE

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Foto: FISI (Pentaphoto)