Biathlon, Ibu Cup Idre: Hildebrand conquista il successo nella sprint, 17ma Auchentaller
Continua il dominio tedesco in Ibu Cup: terzo successo per la Germania in tre gare. A fissare il miglior tempo nella seconda sprint di Idre (Svezia) è la veterana classe 1987 Franziska Hildebrand, la quale vanta ben due successi in Coppa del Mondo che risalgono però alla stagione 2015/2016.
Hildebrand ha trovato lo zero in entrambe le serie, sopravanzando la francese Caroline Colombo, già seconda nella sprint di venerdì, di 17.8 secondi. La transalpina classe 1996 ha però commesso un errore nel tiro in piedi (0+1). Conferma il terzo gradino del podio anche l’ucraina Darya Blashko (0+0) a pari merito con la svizzera Irene Cadurisch, entrambe autrici di un incisivo ultimo giro, chiuso a 35.3 secondi dalla vincitrice.
Ottima prova in casa Italia al poligono per la valligiana di Anterselva Hannah Auchentaller. L’atleta del CS Carabinieri ha colpito tutti i bersagli e ha fatto segnare il 17esimo tempo assoluto, a 57.5 secondi da Hildebrand. Un errore commesso per Irene Lardschneider nella seconda serie: l’azzurra delle Fiamme Gialle è giunta 21esima a 1:21.9 dalla vincitrice. Chiudono a cavallo della zona punti Eleonora Fauner (1+0) e Beatrice Trabucchi (1+0), rispettivamente 34esima e 39esima. All’ esordio stagionale la valdostana Martina Trabucchi completa la sua gara in 41esima posizione a 1 minuto e 53 secondi, trovando lo zero in entrambe le sessioni.
Foto: Deubert (IBU)