fbpx
Beatrice Trabucchi Oestersund

Coppa del Mondo, Canmore: le dichiarazioni di Beatrice Trabucchi al miglior risultato in carriera

Una raggiante Beatrice Trabucchi ha migliorato il suo miglior risultato in Coppa del Mondo, tagliando il traguardo in 13ma posizione nell’inseguimento femminile di Canmore vinto dalla compagna di squadra Lisa Vittozzi.

Le parole della valdostana classe 2000 del CS Esercito, che si è qualificata per la prima mass start del massimo circuito:

“Siamo partite tutte abbastanza forte, c’è da dietro mi hanno ripreso subito poi ho cercato di concentrarmi bene al poligono, soprattutto a terra in cui spesso faccio più errori. Purtroppo ho sbagliato un colpo nella prima serie in piedi, ma nell’ultima serie ho lavorato meglio, sapendo che potevo recuperare molte posizioni.
Quando sono uscita dal poligono dopo l’ultima serie mi hanno detto che ero settima e non mi sembrava vero, ho cercato ovviamente di dare tutto quello che avevo, di andare a tutta sin dall’inizio dell’ultimo giro, e all’inizio sono anche riuscita a rimanere a contatto con Gandler, poi mi ha rimontato Hanna Oeberg e altre ragazze, però sono comunque molto soddisfatta perché non avrei mai immaginato di poter fare una gara del genere e di qualificarmi per la mia prima mass start”.

Gara superlativa insomma per Beatrice Trabucchi (0+0+1+0) che le regala anche il premio alla stagione con la qualificazione alla mass start di domani.

Foto: Federico Angiolini