fbpx
Inseguimento Nove Mesto Lisa Vittozzi

Coppa del Mondo, Canmore: le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo la conquista della sfera di cristallo

Vi riportiamo le dichiarazioni di Lisa Vittozzi che oggi ha compiuto l’ennesima prodezza, conquistando la Coppa del Mondo di biathlon nella stagione 2023/2024. L’azzurra classe 1995 taglia il traguardo con il tricolore in mano. Sa di aver scritto una pagina fondamentale della storia del biathlon italiano. Al termine del cerimoniale può mettere in mostra la Coppa del Mondo generale, scortata dalle coppette di individuale e inseguimento che completano lo straordinario bottino della sappadina del CS Carabinieri. Il sogno di Lisa si è avverato. Oggi Lisa è davvero sul trono del biathlon.

Ecco le parole di Lisa Vittozzi al termine dell’impresa:

“Oggi è stata molto difficile, ma alla fine ho pianto come una bambina, è una grandissima giornata molto emozionante per me e mi godrò questo momento. Questi anni sono stati come delle montagne russe e ora sono in cima al mondo. Sono veramente orgogliosa di me stessa per aver raggiunto questo sogno, ho lottato tanto per ottenerlo e ora è diventato realtà”.

In una gara dal carico emotivo enorme, Lisa Vittozzi (2+0+1+2) si piazza in 21esima piazza mentre la rivale diretta Ingrid Landmark Tandrevold (1+0+1+1) è ottava. Bellissime le lacrime dell’azzurra che abbraccia i compagni di squadra in mixed zone.