fbpx
Didier Bionaz Coppa del Mondo

Didier Bionaz: “Un po’ amareggiato per le mie condizioni di salute, posso fare decisamente meglio”

Didier Bionaz ha concluso la sua gara in 46ma posizione, recuperando sette posizioni nell’inseguimento odierno di Kontiolahti (Finlandia). Il valdostano ha mancato 4 bersagli al tiro, ma con un atteggiamento propositivo non si è perso d’animo. Assente nell’individuale e nella staffetta a causa di un brutto raffreddore, l’azzurro del CS Esercito sta cercando di ritrovare il proprio ritmo gara, cercando di capire passo a passo le sue sensazioni in questa prima tappa. Le dichiarazioni dell’alpino classe 2000:

“Oggi è stata una giornata durissima, perchè davanti a me sono partiti veramente forte. Ho dato tutto quello che potevo, più di così era impossibile. Nell’ultimo giro ho pagato, mi sono saltate le gambe, al momento è quello il mio problema, sto facendo fatica a livello muscolare. Chiaramente mi aspettavo di più. Non sto ancora tanto bene, ho ancora un po’ di raffreddore e non posso pretendere più di tanto, sono molto amareggiato. Tutto sommato nel weekend appena concluso qualcosa di buono sono riuscito a tirarlo fuori. Al poligono ho puntato sulla precisione, anche oggi è andata così ma spiace per i due errori nella serie finale.

Spero ad Hochfilzen di poter fare qualcosa di più, il livello sembra veramente alto e sono colpito dalla condizione generale, ma se sto bene posso fare molto meglio di così, andiamo avanti passo dopo passo”.