fbpx

Ibu Cup, Lenzerheide 2022: successi per Horn e Femsteinevik nelle super sprint, 12mo Braunhofer

Si sono disputate nella giornata odierna le due super sprint per il circuito di Ibu Cup, che fa tappa a Lenzerheide (Svizzera).

In campo femminile grande rimonta nell’ultimo giro della norvegese Ragnhild Femsteinevik che a parità di errori (0+0+0+1) ha sopravanzato la tedesca Anna Weidel di 6″9: la norvegese ottiene così il suo quarto successo stagionale nel circuito cadetto. Terza posizione a 11″9 la francese Lou Jeanmonnot (0+0+1+0), che conquista così il primo podio stagionale a livello individuale.

Gara in rimonta per la valdostana Michela Carrara che ha chiuso la sua prova 15esima a 1’14”: l’azzurra ha mancato quattro bersagli nella serie a terra e due nell’ultima in piedi (2+2+0+2). Diciannovesima e buona conferma per la cuneese Gaia Brunetto a 1’29” con due errori (1+0+1+0). Eliminate nelle qualificazioni la friulana Eleonora Fauner (12+2) e la giovane valdostana Martina Trabucchi (4+2).

In mattinata è andata in scena anche la prova maschile con la doppietta tedesca che ha visto il successo di Philiipp Horn (0+1+0+0), che ha sopravanzato di 9.5 secondi il più giovane connazionale Justus Strelow. Primo successo stagionale per Horn in Ibu Cup, dopo i podi ottenuti nella sprint di Nove Mesto. Il giovane francese Emilien Claude completa il podio (1+0+0+1), distanziato di 13.5 secondi, conquistando così il secondo podio stagionale dopo il successo nella sprint di Brezno Osbrlie. Ai piedi del podio ci sono altri due biathleti tedeschi: Lucas Fratzscher (19/20) quarto e Marco Gross (18/20) quinto, vincitore delle qualifiche.

Unico azzurro in gara, Patrick Braunhofer ha terminato la sua gara in 12esima posizione, dopo una gara condotta a ridosso della top ten. Per il carabiniere della Val Ridanna (0+1+0+1) il distacco è pari a 1 minuto e 3.1 secondi da Horn. Eliminati nelle qualificazioni gli azzurri Daniele Fauner, Daniele Cappellari e Cedric Christille.

Appuntamento a domani per le due mass start a 60 atleti

 

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: IBU