fbpx
Beatrice Trabucchi

Ibu Cup, Nove Mesto 2022: successo per la bielorussa Kruchinkina nella sprint, nona Trabucchi

Oltre alla staffetta mista olimpica, in mattinata è andata in scena anche la sprint femminile di Nove Mesto (Repubblica Ceca) per il circuito dell’Ibu Cup.

Dopo il podio conquistati a Idre nel circuito cadetto nella stagione 2018/2019, la bielorussa Irina Kruchinkina centra il primo successo stagionale in IBU Cup . L’atleta classe 1995 si è imposta grazie a un doppio zero al poligono ed è riuscita a fare la differenza anche sugli sci, con il quinto tempo assoluto.

Seconda posizione, distanziata di 13.2 secondi la tedesca Janina Hettich, che oggi ha mancato un bersaglio nella serie a terra e conquista il suo sesto podio in carriera in IBU Cup. La classe 1996 nel finale è riuscita a sopravanzare la giovane norvegese Marthe Krakstad Johansen, staccata di 17”1 dalla vincitrice con lo zero, alla terza top 3 stagionale. Chiudono fuori dal podio la tedesca Fruehwirt, la svedese Ingela Andersson e la russa Natalia Gerbulova

In casa Italia si conferma la migliore delle azzurre Beatrice Trabucchi: la valdostana classe 2000 chiude nona a 37.5 secondi con il 10/10 al tiro. Positiva la prova di Hannah Auchentaller, 22ma con due bersagli mancati nella seconda serie e giunta al traguardo a 1’22.6”. Rebecca Passler, completa la sua gara in 36ma piazza staccata di 1’50” con tre bersagli mancati (1+2). Più distanti e fuori dalla zona punti troviamo Linda Zingerle, 61ma con quattro bersagli mancati (2+2) e la sappadina Eleonora Fauner, 75ma ma con sei errori (4+2).

Alle ore 14 si disputerà la prova maschile. Si tratta del terzultimo appuntamento stagionale per il circuito di Ibu Cup, che vedrà lo svolgimento di ancora due tappe nelle località di Lenzerheide (SUI) e Val Ridanna (ITA).

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: IBU