fbpx
Beatrice Trabucchi Biathlon

Ibu Cup, Osbrlie 2022: successo per Bened nella sprint, 29ma Trabucchi

Dopo diversi piazzamenti in top 10 è arrivato il successo in IBU Cup per Camille Bened, giovane francese classe 2000, che si è aggiudicata la sprint di Brezno-Osrblie, sede della quinta tappa del circuito cadetto.   

La campionessa mondiale juniores nell’individuale ha vinto facendo valere le sue doti al tiro, trovando il doppio zero. Seconda posizione per la russa Evgeniia Burtasova, che eguaglia il risultato nella short individual di mercoledì. L’atleta classe 1993 ha accusato un distacco di 13”4, sempre con un doppio zero. Completa il podio la connazionale Natalia Gerbulova, staccata di 18”2 a parità di errori da Bened. Quarta è giunta Guigonnat a 26”, quindi la britannica Lightfoot e la norvegese Enodd.

Per quanto riguarda le azzurre, la migliore è stata Beatrice Trabucchi. La valdostana ha concluso 29ma con un doppio zero. 33ma piazza per Rebecca Passler, ancora lontana dalle migliori sugli sci ma più in confidenza al tiro che è apparsa più solida al tiro (1+0). Poco più indietro troviamo in zona punti Eleonora Fauner, 40ma con due errori (1+1), mentre Linda Zingerle ha chiuso 46ma con tre bersagli mancati a terra (3+0) e Hannah Auchentaller 53ª con tre errori in piedi (0+3).

Alle 14.00, a Brezno-Osrblie avrebbe dovuto prendere il via la sprint maschile di IBU Cup. La competizione è stata però rinviata a causa del forte vento che si è alzato dopo la conclusione della gara femminile. Un vento proibitivo ma soprattutto a folate, che non avrebbe reso equa la competizione.

 

RISULTATI 

CLASSIFICHE

 

TAG