fbpx
Vittozzi Oslo

Lisa Vittozzi: “Oggi non ero concentrata al 100%, ma ho spinto fino alla fine”

C’è grande soddisfazione e un po’ di incertezza nelle parole di Lisa Vittozzi, che per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva, la coppa di specialità dell’individuale con 10 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, Ingrid Tandrevold, vincitrice davanti al pubblico di casa nella gara odierna.

Il quarto posto della sappadina è più che sufficiente per aggiudicarsi la Coppa di specialità: uno degli obiettivi dell’azzurra in questo finale di stagione, dopo la messe di medaglie conquistate ai Mondiali.

 

“La coppa di specialità era uno degli obiettivi di questa gara, sono molto soddisfatta e sono contenta di averla vinta, anche perché non era scontata e bisognava sempre portarla a casa. Per quanto riguarda  la gara diciamo che non ero proprio concentrata al 100%, ho fatto degli errori stupidi che si potevano sicuramente evitare. Credo sia dovuto un po’ il fatto di non sapere se gareggiare, ma non so spiegarmi bene in realtà questa mancanza di concentrazione. Devo dire che all’inizio non mi sembrava di andare così forte, poi mi è “salita la carogna” e vedendo che avevo energie ho cercato di chiudere forte, spingendo fino alla fine.

Brava Tandrevold, perché alla fine l’ho vista molto giù di morale dopo i mondiali e arrivare qui e vincere non è da tutti quindi sono contenta per lei perché se lo merita e soprattutto non è facile vincere in casa. Nel biathlon non si sa mai come va a finire quindi bisogna aspettare la fine, sicuramente io ci proverò e non escludo di poter raggiungerla, cercherò di fare le mie gare al meglio e vedrò alla fine”.

 

Foto: Federico Angiolini