fbpx
Lisa Vittozzi Ruhpolding

Lisa Vittozzi: “Sto lavorando bene con i nostri tecnici, mi sento in fiducia”

Le dichiarazioni di una brillantissima Lisa Vittozzi, medaglia d’argento nella super sprint di Ruhpolding. La sappadina dei Carabinieri è giunta seconda al traguardo, preceduta dalla compagna Dorothea Wierer in una doppietta tutta azzurra nella prima gara senior dei Mondiali Estivi di biathlon. Ecco le dichiarazioni a caldo:

“Sono molto soddisfatta del tiro in generale, sono riuscita a mettere in pratica in gara i lavori fatti in allenamento durante l’estate, per cui sono molto contenta di come mi sono comportata sia nella qualifica che nella finale di oggi pomeriggio. In gara c’è sempre il rischio di farsi condizionare dalle altre concorrenti, invece ho lavorato bene su me stessa e mi sono presa i giusti tempi al poligono, dando i suoi frutti. Mi sento bene anche sugli skiroll, ne avevo: mi sono messa in testa nei primi giri perchè si stava gareggiando un po’ sotto ritmo e volevo fare un po’ di selezione. Ho dovuto rincorrere alla fine ma sono soddisfatta della mia prova, è bello poter tornare a sparare in piazzola 1.

Mi sento molto in fiducia e sono molto tranquilla, questo aspetto per me è importante. Sto lavorando bene con Jonne Kahkonen e Edoardo Mezzaro ma con tutto lo staff azzurro, i risultati arriveranno di conseguenza”.

Foto: Elena Facondo