Nayeli Mariotti Cavagnet e Carlotta Gautero: “L’oro di squadra vale di più della medaglia individuale”
Intervistate dal reporter del CIO (e redattore di Biathlon Azzurro) Christian Leo Dufour, le giovani biathlete azzurre Nayeli Mariotti-Cavagnet e Carlotta Gautero hanno entrambe ottenuto risultati notevoli ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024. In questo video curioso, Nayeli e Carlotta condividono le loro emozioni e riflessioni sulla conquista delle rispettive medaglie, sia a livello individuale che a squadre, portando in alto l’Italia nel biathlon.
Scopri la gioia e la sorpresa che hanno provato nel realizzare i loro eccezionali livelli di prestazione e il loro orgoglio per il successo di squadra, valorizzando l’oro di squadra ancor più dei riconoscimenti individuali. Le atlete discutono delle sfide che hanno dovuto affrontare, inclusa la gestione di condizioni di tiro complicate a causa del forte vento.
Contemplano anche il loro futuro, esprimendo la speranza di partecipare alle future Olimpiadi senior, ma senza le pressioni di dover esserci a Milano-Cortina 2026. Questa storia non riguarda solo i trionfi individuali; è una testimonianza della forza del programmazione del biathlon giovanile italiano a livello di sci club e comitati, un faro di speranza per il futuro del nostro Paese in questo sport.
Foto: OIS/Thomas Lovelock