
Biathlon, convocati Östersund: Auchentaller sostituisce Passler
Sono stati annunciati dalla FISI i convocati per il secondo appuntamento della Coppa del mondo di biathlon in programma nuovamente sulla pista di Östersund, in Svezia.
L’unica novità rispetto alla tappa d’apertura ufficializzata dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz è l’avvicendamento fra Rebecca Passler e Hannah Auchentaller: l’altoatesina di Anterselva va a ad affiancare Michela Carrara, Samuela Comola, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer in campo femminile, mentre è confermata la formazione maschile con Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel. Nessun cambiamento tra gli uomini, che nella sprint si giocheranno anche i quattro posti per la staffetta del sabato. Infatti il programma maschile prevede l’inserimento delle gara a squadre tra sprint e pursuit.
L’avvicendamento è quindi tra le giovani speranze rosa del biathlon azzurro, entrambe classe 2001. Hannah Auchentaller, all’esordio in Coppa del Mondo, è reduce dal quinto posto nell’inseguimento di Idre ottenuto domenica in Ibu Cup. Al contrario Rebecca Passler, ha bisogno di fare gare e trovare la miglior condizione nel circuito cadetto per poi farsi trovare pronta nei prossimi appuntamenti.
Il programma prevede giovedì 2 dicembre la disputa della sprint femminile (ore 13.45) e maschile (ore 16.30), seguite sabato 4 dall’inseguimento femminile (ore 13.00) e la staffetta maschile (15.10), mentre domenica 5 ci saranno la staffetta femminile e l’inseguimento maschile alle ore 12.35 e 15.15.
LE DICHIARAZIONI DEGLI AZZURRI DOPO LA PRIMA TAPPA
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA TAPPA PER LA COPPA DEL MONDO
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA TAPPA DI IBU CUP
Foto: Deubert IBU